Uno dei nuovi bambini sul blocco che abbiamo sicuramente voluto vedere durante Baselworld era Ressence. Abbiamo già accennato loro nel nostro watchtime.com 'Top 5 orologi da Baselworld' articolo. Questo giovane marchio è stato fondato nel 2009 da Benoit Mintiens. Quando si guarda a sua biografia si potrebbe essere sorpreso che un designer industriale va orologiaio, o no. Anche se non è raro vedere nuovi marchi popping up, di solito non cambiano i principi fondamentali dell'orologeria. Qualcosa Ressence invece ha fatto con la collezione di orologi che producono.
Torniamo agli orologi e la parte dove ho detto che hanno cambiato le basi di orologeria. La prima cosa che si nota su qualsiasi orologio Ressence è la mancanza di una corona di carica. Si dovrebbe girare l'orologio intorno per scoprire che l'avvolgimento e l'impostazione tempo è fatto ruotando il fondello in zaffiro, rendendo così la corona tradizionale ridondante. Questo non è l'unica caratteristica che vale la pena dare loro credito per cambiare orologeria. meccanismi di avvolgimento simile è stato utilizzato in precedenza da altre marche. Quelli che sembrano mani sono infatti dischi rotanti sferiche che ruotano continuamente.
Ti potrebbe piacere anche #TBT Seiko 6106-8229 Rally Diver
Sul tipo Ressence 3 la cassa in titanio è ancora più sottile, creando spazio extra sotto il vetro zaffiro curvo per ospitare una funzione di data. L'aggiunta di un fluido in-tra il quadrante e lo zaffiro fa sembrare come se vengono visualizzate tutte le funzioni della zaffiro stesso. Impostare le funzioni supplementari sul tipo Ressence 3 è controllata anche ruotando il caso zaffiro per le diverse impostazioni indicatd sul retro. Tempo di presa viene effettivamente fatto scegliendo la posizione corretta e ruotando la guardia. Tempo di presa è ora reso possibile con l'aiuto di un sistema di ingranaggi gravitazionale.
Ti potrebbe piacere anche Fortis Baselworld 2016: le novità